DISPONIBILE L'APP "APPUNTI DI FERRO" PER IL TRATTAMENTO DELL'EMOCROMATOSI
Qualche mese fa, sulla nostra pagina Facebook, vi avevamo parlato di Iron Tracker, app per gestire il trattamento dell'emocromatosi tramite smartphone.
L'app è stata realizzata da due professori universitari del Canada, con l'aiuto dei loro studenti e in collaborazione con l'Associazione Canadese Emocromatosi.
L'idea ci era sembrata molto interessante, ma purtroppo l'app era disponibile solo in inglese e francese, e questo era un freno per l'adozione da parte dei pazienti italiani. Abbiamo quindi pensato che potevamo contattare i creatori dell'app per proporre loro di collaborare per la traduzione in italiano.
Così è stato, e la risposta è arrivata subito: i nostri interlocutori canadesi si sono mostrati entusiasti e disponibili. E' nata quindi una collaborazione che ha portato alla pubblicazione della versione italiana: Appunti di Ferro.
La potete scaricare gratuitamente da qui, a seconda del dispositivo che utilizzate:
Cosa è possibile fare con l'app?
Inserire i valori dei nostri esami del sangue, visualizzare l'andamento dei valori nel tempo, impostare gli appuntamenti per esami e salassi, tenere traccia dell'ultimo braccio utilizzato per il salasso...
Scaricatela, provatela e fateci sapere le vostre impressioni!
Sito ufficiale dell'app: www.irontracker.ca
[Notizia pubblicata il 16-06-2015]